venerdì 3 agosto 2012

..che si parte? intanto preparo il mio beautycase :D

...è tempo di partenze? direi quasi per tutti..
Agosto è già iniziato e chi prima, chi poi ci concederemo le meritate e tanto attese vacanze.
Io ho ancora una settimana ma come avrete già letto da diversi giorni sto facendo liste ( mentali e non solo) di cosa portare cosa mi serve..cosa potrebbe servirmi.
La mia idea di fare bagagli è molto semplice : svuoto l'armadio e lo rimpinzo nella valigia :) no non è solo una battuta spesso è così.
La parte della valigia che adoro assolutamente  di più da sempre è il beauty case.
Così stamattina ho iniziato a fare un po' di "prove" e ho deciso di rendervi partecipe di alcuni prodotti per me " top" che mi porterò al mare.



  Partiamo ovviamente dai solari ne porterò 2: uno per il viso
  e le parti "più" a rischio con protezione 30 ed è questo:
 

   "LATTE SOLARE BIOSOLIS SPF30"

( una consistenza non troppo fluida,l'ho scelto perché essendo
bio non presenta parabeni né derivati del petrolio ha tutti ingredienti minerali naturali, giusta protezione per salvaguardare viso e decoltè)








l'altro solare protezione 15 è questo:



    "LATTE SOLARE HAWAIIAN TROPIC SPF 15"

( anche questo è un latte solare con protezione più bassa,molto idratante grazie alle proteine della seta,resistente all'acqua e garantito
ben 12 ore ottima anche la profumazione mi ricorda il cocco )





E dopo una bella giornata tutto sole e sale :) nutriamo la pelle con questo doposole:




" DOPO SOLE RIGENERANTE CLARINS"

( comprato l'anno scorso e ri-acquistato anche quest'anno,mi sono trovata molto bene, si assorbe rapidamente idrata e lenisce la pelle ( soprattutto se arrossata). Ingredienti naturali anche in questo prodotto: burro di karitè,estratti di mimosa e girasole. Prolunga l'abbronzatura( il che non guasta mai ..anzi...)



Oltre solari e doposole ( un'accoppiata che non puo' mancare mai per le vacanze soprattutto quelle al mare) voglio parlarvi di 2 prodotti che accompagneranno gli altri.





" WATEVER HAIR & BODY EVERLINE"



( uno spray dalla profumazione estremamente fresca,un'acqua termale con l'aggiunta di orchidea e papaia,ha una doppia funzione perché si puo' usare sia sul corpo che sui capelli idratano e proteggono,me la porto per "salvare" da sole, sale e salsedine i mie capelli)






"CREMA ILLUMINANTE ERBOLARIO"


 (lasciatemi dire UNA VERA E PROPRIA CHICCA! è una crema da una texture non troppo corposa si assorbe facilmente e ed è super con l'abbronzatura perché contiene  delle micro paillettes che vanno proprio ad illuminare la pelle.Anche qui ingredienti naturali: karitè olio d'oliva e mango)


Una piccola diapositiva su alcuni prodotti che faranno parte del mio beauty case.
Voi conoscete questi prodotti? Vi portate il minimo indispensabile in vacanza oppure no?
I trucchi li portate?  Io ovviamente qualcosa porterò sia mai :).

A presto


Vetto

13 commenti:

  1. Ciao Silvia, grazie per i consigli che ci hai dato...i cosmetici che porterai in vacanza sono davvero interessanti! La crema illuminante di Erbolario mi ispira tantissimo *_*
    Purtroppo io non mi muoverò nemmeno quest'anno :-( però con questo post mi hai fatto sognare un pò! Dove andrai di bello tu? ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie:) la crema dell'erbolario è fantastica e si assorbe rapidamente..l'effetto è veramente bello anche sulla pelle non abbronzata..credimi! me ne vado alle canarie:) ps: hai visto nevemakeup spedizioni fino al 22 a solo 1€?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canarie wooow! Io quest'anno rimarrò una mozzarella biancolatte ma adesso che mi hai dato la dritta di Neve Makeup potrò rimediare con il trucco :-D Grazie!

      Elimina
  3. molto molto carino il design del tuo blog!!! ti seguo anche io ;) un bacio!!!

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Anche io utilizzo la seconda crema che hai postato! Al mare ci si deve sempre proteggere bene, non è vero che se ci si mette l'olio ci si abbronza di più!
    Bel post e buone vacanze! A presto

    RispondiElimina
  5. Ottimi i solari della Hawaiian Tropic...hanno un profumo delizioso!! Mi ha incuriosita molto la crema illuminante dell'erbolario, non la conoscevo! Quasi quasi... :)

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo beauty case da mare...mi sono iscritta!!!!

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  7. non credo andrò in vaczanza ma potrei usare il tuo post come suggerimento! magari prox anno!!!! ^^ Tanti bei prodotti utili

    RispondiElimina
  8. Ho appena letto che vai alle Canarie, che bello!!!! Dove precisamente??? Io le amo, e amo soprattutto Lanzarote e Fuerteventura!!!!!!! Sono rimasta proprio conquistata da queste due isole!!!
    Per quanto riguarda i prodotti da mare, anche io per crema solare e dopo sole mi rifornisco in farmacia avendo una pelle molto bianca e delicata!Sono qualche anno che uso sempre la crema solare spray della Vichy! Preferisco nettamente le creme a spray, le trovo molto più comode e veloci! La protezione che prendo io è piuttosto alta, 30!
    Per il dopo sole quest'anno mi sono affidata alla sorella farmacista, me ne ha preso uno della Avene che mi piace molto devo dire!
    Interessante la crema dell'erbolario *_* è una marca che a me piace molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsìsì dove sei andata tu l'anno scorso..te lo ricordi che le avevo messe in lista anche la scorsa estate!!!!:)
      Avene mi piace molto come marchio io uso abitualmente l'acqua termale e l'olio corpo! ottime davvero!
      Erbolario adoro..soprattuto l'ultima linea alle more...bagnoschiuma fantastico:) grazie per essere passata Ele!

      Elimina
    2. Io invece delle ultime linee, adoro quella al Papavero, ma proprio follemente innamorata! :D
      Figurati, ormai ti leggo sempre :)
      Buone vacanze allora, vedrai ti piaceranno! :) Bellissimo mare e a Lanzarote anche tante cose da vedere!!!

      Elimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)