giovedì 4 ottobre 2012

MUFFIN D'AUTUNNO


Stamattina ero  piena di energia che non ho resistito e ho preparato questi muffin al sapore d'autunno (ci sono le noci)...così oggi pomeriggio ( visto che ho visite) li offrirò con una bella tazza di tè. Sono molto semplici e sofficissimi.


INGREDIENTI:

*3 UOVA
* 2 VASETTI DI YOGURT BIANCO DA 125ml
* 2 VASETTI DI YOGURT DI ZUCCHERO DI CANNA
* 2 VASETTI DI FARINA
* 2 VASETTI DI NOCI MACINATE
*1 VASETTO DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
* 1 CUCCHIAIO DI CACAO AMARO IN POLVERE
1 PIZZICO DI SALE
* GOCCE DI CIOCCOLATA q.b



PROCEDIMENTO:

Nel mixer,sbattete le uova intere con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete prima lo yogurt (recuperando i vasetti per misurare gli altri ingredienti) e l'olio; poi sempre mescolando unite la farina, le noci tritate il cacao la bustina di lievito ed infine un pizzico di sale.
Versate il composto ottenuto nei pirottini da muffin, aggiungete sopra ogni muffin qualche goccia di cioccolata ed infornate a 180° per 15 minuti circa.






...questo è tutto!:) a presto! buon pomeriggio......


Vetto

26 commenti:

  1. sicuramente buonissimi

    Memole
    http://incucinaconmemole.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo erano davvero e soffici ...grazie all'olio invece del burro...

      Elimina
  2. buon pomeriggio anche ate!amo i muffins!

    RispondiElimina
  3. Sei straordinaria Silvia, piena di risorse e abilità!
    Questo week end provo la tua ricetta e ti faccio sapere, spero proprio che i muffin mi vengano belli e buoni come i tuoi! Bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo fammi sapere!!! Grazie sei sempre carinissima:)

      Elimina
  4. Devono essere buonissimi!!!
    Io li faccio sempre, senza niente, coi mirtilli, alla banana o al cioccolato, e sono il top per colazione!!!
    Quanti muffins ti sono venuti con quell'impasto? e hai usato i pirottini piccoli o grandi? grazie! :)

    RispondiElimina
  5. Gnammy!!!
    Mi sa che ti rubo la ricettina! :D

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi, belli dorati e cicciuti *_*

    RispondiElimina
  7. con le noci non li avevo mai fatti! saranno buonissimi, mi copio la ricetta, grazie!ciao!

    RispondiElimina
  8. aaaaaaaaaaaaaaaah che voglia di muffin che mi hai scatenato!!!!!! ieri mi era anche venuta la voglia di fare una torta allo yogurt ma sto senza fruste :/ le voglie aumentano!!! sob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e provare con un mestolo in legno? basta usarlo con una certa " forza" secondo me il risultato non cambia molto!( è solo un pò più faticoso)

      Elimina
  9. ahh che bontà...senti mandane qualcuno qua...che ho fame!!! ahahaXD

    RispondiElimina
  10. Ma che brava la mia Silvietta!!! Son buonissimi questi muffin, un ottimo dolcino per dare il benvenuto all'autunno, quasi quasi vengo fin da de a rubartene un paio per la colazione!
    Ma, dimmi un po, l'hai preparata la pasta?? Guarda che voglio vedere le prove eh, non dimenticarti che lavoro per un avvocato :) Baci tata, sogni d'oro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho fatta davvero!! ho fatto i fusilli..solo ho usato poca acqua di cottura e sono venute un pò " sodi" ma ugualmente buoni:)

      Elimina
  11. mi hai fatto venire fame!!! buon weekend;)

    RispondiElimina
  12. Mmmhhh...ma allora ci vuoi proprio prendere per la gola...i tuoi muffin erano super deliziosi!!! Li rifai vero??? Bravissima...!!! Bye, Lapo

    RispondiElimina
  13. ciao!
    che buona ricetta ;))
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2012/10/the-body-shop-novita-pesca-della-vigna_16.html

    RispondiElimina
  14. li proverò assolutamente...l'altro giorno ho provato a farli con la mia macchina per cupcake e son venuti trooooooooppo carini *_*
    un bacione cara buon weekend :)

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)