mercoledì 29 agosto 2012

BVLGARI MON AMOUR ( il mio profumo preferito del momento: "MON JASMIN NOIR")


"Il profumo di una donna è nel tempo, un ricordo più struggente di una sua fotografia...."





Diciamolo, il profumo per noi donne ( ma anche per gli uomini dai) è il prodotto che non può veramente mai mancare da sempre...
Mi ricordo mia nonna era solita tenere nella sua borsetta da passeggio un fazzoletto di stoffa dove aveva spruzzato il suo profumo preferito....ed ogni tanto se lo passava sul collo...a distanza di generazioni...io lo spruzzo sui miei foulard o sciarpe....
Personalmente ho una storta di "top five" di profumi classificati come " i miei preferiti da sempre" ma raramente ri_compro per 2 volte di seguito lo stesso profumo...mi piace cambiare, sperimentare...
Ho una predisposizione per i profumi dolci e speziati ( fan accanita per diversi anni consecuitivi di " Angel" di Thierry Mugler) tipo Ipnotic di Dior o più recentemente Candy di Prada.
Dopo essere passata più volte dal "mio amico" Thierry ( oltre Angel anche Womanity e Alien )mi sono follemente innamorata di Bvlgari, anche se non è stato amore a "prima annusata".. :P
Qualche tempo fa avevo comprato "Omnia Cristalline", ma essendo a mio parere una fragranza poco "speziata" l'avevo finito e avevo acquistato altri marchi.






Intorno al mese di maggio,complice alcuni campioncini presi da Sephora,ho acquistato "Omnia Coral": BUONISSIMO! Una fragranza fruttata che evoca estate, dolce ma non troppo si sente il melograno....
Ho continuato poi sulla stella linea Omnia usando anche la versione " Green", fragranza decisamente più fresca floreale: mandarino verde e gelsomino ma anche pistacchio...

Ed infine lui...il mio preferito del momento.....

Mon Jasmin Noir

Mon Jasmin Noir






Che dire? Tralascio qualsiasi commento in merito all'estetica della confezione...elegante..mi sembra anche riduttivo...Sarà sicuramente il "mio profumo" di questo autunno ( alle porte) e forse anche dell'inverno chissà..Avevo accumulato negli scorsi mesi diversi campioncini e mi ero ripromessa che dopo le vacanze lo avrei comprato...Ha una fragranza che io definirei" sensuale":mughetto, cedro e gelsomino...E' veramente il profumo che si sposa perfettamente con me,anche perché diciamolo:non tutti i profumi spruzzati sulla nostra pelle hanno l'effetto sperato...complice il ph della nostra pelle.ma non voglio star qui a dire ovvietà...
Vi saluto dicendovi che ho già in mente di comprarmi la crema corpo della stessa linea( NON RESISTO)...Vi lascio anche il link che del sito..così date anche un'occhiata alle altre linee..se vi va..cliccate qui

E voi che profumo state usando?
Siete di quelle che amano un profumo in particolare e usate sempre lo stesso per questione " di cuore"?
O cambiate spesso?
Io sono del parere che il legame olfatto ed emozione sia molto ..molto stretto...

A presto....

Vetto


Ps: MI RACCOMANDO!!! PERDETE 2 MINUTI DEL VOSTRO PREZIOSO TEMPO PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO! GRAZIE DI CUORE...

lunedì 27 agosto 2012

Grazie Glossybox ( review VITAL OIL)


....Come promesso eccomi qua a parlare di questo ( seperfantastico) olio.
Intanto grazie al Glossybox team che,nel giro di pochi giorniha prontemente rispedito il prodotto( arrivato rotto nella box di luglio)ed io che invece ero un pò scettica al riguardo..donna di poca fede!




Che dire di questo olio? semplicemente WOW



Io da diversi anni uso abitualmente l'olio corpo,spesso d'inverno adopero quello classico per bambini della Jhonson & Jhonson e per un effetto non solo idratante ma che sia anche " di aiuto" uso "huile anti eau" della Clarins, mentre ultimamente stavo usando l'olio corpo classico di Avene.
Questo Vital Oil ( qui il sito del brand) scavalca tutti in classifica ( degli oli fino ad ora usati); profumazione delicatissima e leggera; contiene ben 5 oli essenziali: argan, jojoba,oliva,macadamia e soia.
Ha una doppia funzione: può essere usato sia sul corpo che sui capelli.


Sul corpo: non lascia affatto la pelle "unta"ma leggermente luminosa,inoltre dato sulla pelle abbronzata ne esalta il colorito,idrata moltissimo e lascia la pelle morbidissima.


Sui capelli: qualche goccia sui capelli umidi e tamponati,li rende molto morbidi e districati, ottimo sulle punte ( parte solitamente più secca dei capelli)


Nella glossy ho trovato un flanconcino da 10 ml : 



Essendo oli essenziali bastano davvero poche gocce di prodotto.


Unica nota stonata: dalle " ricerche " effettuate ( anche sulla pagina ufficiale di facebook della glossybox) sembra che non ci sia modo di reperire/ acquistare questo prodotto...nemmeno su ebay, voi siete a conoscenza se invece è possibile in qualche modo comprare questo prodotto on line? o in alcune profumerie specializzate? Se sì fatemelo sapere...grazie ^_^


see you soon..

Vetto

NEVE COSMETICS ( review primo ordine)


...fino a pochi giorni fa ero qui!!!!! AHHHHHHHHHHHHH 
(sfogo)

detto questo: CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO COME STATE? VI SONO MANCATA?  
Sinceramente scrivere qui e condividere con voi...sì mi è un po' mancato :)... chiaro che poi tornare a casa nel mezzo di Lucifero...e sudare solo a respirare non è certo il massimo.
Il rientro è stato un pochino più dolce grazie anche al mio ordine fatto all'inizio del mese sul sito di Neve Cosmetics ( cliccate qui per info)
Era la prima volta che ordinavo, ne avevo sentito parlare molto bene ..e chiaramente ho voluto provare anche io approfittando del fatto che c'erano le spese di spedizione ( a mezzo corriere) a solo 1 €
Non avendo mai provato nessun prodotto ho fatto "un assaggio"; ovvero ho cercato di ordinare un prodotto per ogni linea:




_ blush minerale"bombay"
_ fondotinta  minerale " warm high coverage"
_ ombretto minerale " violetta" ( prodotto spedito omaggio)
_ pinzette "neve tweezers lilac"
_ matita pastello " liquirizia/balck"
_ linea metamorfosi " rugiada per il make up"


Sicuramente il mio preferito fra tutti insieme al primer: un blush da l tono corallo scuro quasi rosso..,ottimo per la mia nuova pelle abbronzata:)  buona resistenza anche ad alte temperature:)
Unico prodotto non testato per causa di forza maggiore: non ne ho bisogno ( fino a che l'abbronzatura tiene ) ma prometto che ve ne parlerò appena ci sarà occasione ( e magari un 15 gradi meno) posso dirvi che non ha nessun odore in particolare ed " a occhio" mi sembra un colore piuttosto naturale..non troppo "artificiale".
E' un prodotto versatile: si può usare così com'è applicandolo con un pennello,oppure con l'aggiunta di acqua o crema viso può diventare un fondotinta fluido( appena ci sarà l'occasione proverò entrambe le "soluzioni")
Ombretto in polvere dal colore molto intenso (non ordinato ma spedito omaggio) mi piace molto..l'ho provato come eyeliner devo dire che dura molto  come ombretto non credo che lo  userò:lo trovo troppo scuro e per niente shimmer..magari lo mescolerò ad altri..per creare delle sfumature.
Le mie "migliori amiche": queste fantastiche pinzette argonomiche; si impugnano molto bene sono morbidose e permettono la rimozione anche dei peletti più corti e "nascosti" ( ci sono anche in nero sul sito)
un'ottima matita davvero: morbidissima ottima per creare smokey eyes ma anche come kajal non per eyeliner la trovo un pò troppo morbida per questo utilizzo.

è un prodotto che ha 2 funzioni: come primer per fissare l'ombretto;
oppure aggiungere la stessa quantità di questo gel trasparente per trasformare l'ombretto in crema o in un eyeliner.
Veramente un ottimo prodotto  voto 10 !






Molto soddisfatta del piccolo ordine fatto,sicuramente prossimamente ordinerò nuovamente...complice il fatto che magari con l'inizio dell'autunno escano anche delle linee nuove.

E voi? conoscevate già questa linea? mai provata? 
Le vostre vacanze sono terminate? Pronte per ripartire con il solito tram tram ( io no)

Un bacione alla prossima!



Vetto


































sabato 11 agosto 2012

...è tempo di partire....


...Valigia quasi fatta,anche se la ripeserò e ricontrollerò non so ancora quante volte( sì lo so son patologica :/ )
Nei prossimi giorni penserò solo a riposarmi,divertirmi,passare delle belle giornate in buona compagnia.
Vietato parlare e pensare a lavoro,studio e problemi vari  ed eventuali...sono o non sono in ferie?
Non ho intenzione di controllare né il blog( che so già mi mancherà )né mail né facebook ..NIENTE! Proprio per staccare la spina!
A chi come me sta per partire, auguro buon viaggio a chi è  già tornato e a chi non partirà auguro di passare un buonissimo ferragosto, di riposarsi e di trascorre belle giornate in compagnia dei propri cari....
Cosmovetto...chiude per ferie....

Arrivederci a settembre  un bacione grande a tutte/ tutti coloro che leggeranno questo post...


Vetto


giovedì 9 agosto 2012

IL BOOM DELLE BB CREAM E LA MIA NUOVA SCOPERTA ERBOLARIO

Ciao lettrici ^^,
come vi raccontavo l'altro giorno nonostante l'afa che non ci da tregua non rinuncio a truccarmi un po'...e avendo ancora un colorino " rosa primaverile" applico abitualmente da un po' di tempo la BB cream ( al momento sto usando la " age defense della clinique) per info cliccate forte qui.


In commercio, ce ne sono da più di un anno di tutte le marche da tutti i prezzi in tutte le misure.
La BB cream  sembra proprio che sia il prodotto CULT  degli ultimi tempi ma voi sapete tutte cos'è esattamente?
 Provo a spiegarla in poche parole: la beauty balm ( o BB) non è altro che una crema colorata( da non confondersi con il fondotinta) che definirei multifunzionale perché idrata,protegge dagli uv e dà una leggera coprenza. E' un buon prodotto; ti permette di unire allo stesso tempo la funzione dell'abituale crema idratante, con quelle ( in parte) del fondotinta,è adatta per ogni tipo di epidermide e nonostante non abbia una coprenza "potente" riesce benissimo ad attenuare macchie,piccoli brufoletti ed imperfezioni varie.
E' ideale per l'estate ma volendo anche per tutto il resto dell'anno se si vuole avere una  base viso non troppo pesante e allo stesso tempo avere un look naturale, non cambia troppo il colore della nostra pelle e dà una luminosità maggiore al nostro colorito naturale.
Quando sono iniziate ad uscire, mi sembra di ricordare ( e correggetemi pure se sbaglio) la prima che ho visto molto pubblicizzata è stata quella  della garnier; avevo trovato dei campioncini su alcune riviste ma sinceramente non mi aveva entusiasmato anche perché avevo delle tonalità molto scure rispetto alla mia carnagione tanto che una volta messa buttavo un po' sull'arancio:/ non bene...decisamente non bene.
Poi esperienza decisamente molto positiva con quella della clinique come  vi dicevo.....
L'altro giorno  poi una piacevole scoperta....le creme colorate dell'ERBOLARIO...
Sono andata per testare la linea del papavero ( come consigliata dalla mia follower Eleonora)e mi hanno dato dei campioncini della " CREMA COLORATA ALLA MACADAMIA & AVOCADO.



La tonalità che ho io è nocciola  ma sono presenti anche "mandorla" e "dattero"( a seconda del vostro colore ovviamente)...
Proprio una bella scoperta, in primis perché non ero al corrente che avessero anche prodotti per il make up e poi perché questa crema colorata è veramente ottima!!
Intanto ha un delicato profumo ( contiene come la maggior parte delle BB prodotti il più possibili naturali, in questa è presente acqua distillata di rose, proteine di orzo avena e soja) è leggerissima  si assorbe facilmente e il risultato ( almeno sul mio viso ) è stato più che positivo,il mio viso aveva un bell'aspetto(anche stamattina alle 7 e 40 !! ) luminoso e perfettamente idratato senza sentire la pelle pesante anzi...è talmente leggera che non ti sembra di avere niente e ho notato che  dà la giusta coprenza per "mascherare" discromie e piccoli rossori..

Vi lascio 2 foto che ho fatto per farvi vedere il prodotto sulla mia mano:

Non a caso ci sono due swacht : uno su un fondo arancione e l'altro su fondo bianco proprio per farvi notare( almeno c'ho provato) la tonalità tenue che ha questa crema colorata.
Per ulteriori info su questo prodotto e su altri vi rimando al sito dell'Erbolario, cliccando qui.

Voi che ne pensate delle BB cream? le usate? se sì quali? 
Spero che questo post sia stato di vostro gradimento...

Ci sentiamo per i saluti estivi...a presto ^__^


Vetto





martedì 7 agosto 2012

TRUCCARSI CON QUESTO CALDO? CERTO! BASTA AVERE LA CIPRIA GIUSTA!

Ciao a tutte!
ero convinta che con Ulisse la questione caldo afoso fosse archiviata per sempre..ed invece..eccoti Nerone...uff...
Ormai il ventilatore è diventato il mio acccessorio preferito in questa calda estate e mi consola solo il fatto che tra pochi giorni andrò al mare..
Ho perso il conto dell'ultima volta che mi sono asciugata i capelli con il phon ma non rinuncio a truccarmi un pò usando pochi prodotti perchè con questo caldo chi ce la fa? Ho però scoperto qualche settimana fa questa fantastica cipria della essence comprata quasi per caso ed è invece diventata la mia migliore amica =)

fix & matte loose powder


Questa cipria è bianca come si vede dalle foto, ma appena applicata scompare opacizzando perfettamente la pelle del viso, soprattutto nelle zone dove solitamente si suda di più come la fronte e il mento. Non ha nessun odore particolare e questo per me è punto a vantaggio: ultimamente avevo acquistato della "Elf" la cipria della linea minerale e non mi sono trovata affatto bene;oltre ad avere un odore " di medicina", appena cominciavo a sudare il viso mi pungeva tanto che dovevo lavarmi subito..
Questo prodotto a parer mio è promosso a pieni voti, oltre la funzione di poter ottenere un ottimo effetto mat fissa il trucco !
Proprio così, ho notato che il fondotinta o la terra dura anche dopo diverse ore, io l'ho passata anche sulle labbra dopo il rossetto ed ha migliorato notevolmente la resistenza.
E' adatta a qualsiasi tipo di carnagione ed ha un prezzo veramente bassissimo € 3,49.
Personalmente conosco da poco questa linea che ho sempre "ignorato" quando da Oviesse o Coin avevo visto gli espositori,poi leggendo ottime recensioni e video su youtube ho iniziato ad acquistare alcuni prodotti per ora sono soddisfatta...questo indubbiamente è primo in classifica per me.

E voi conoscete questa linea? Usate la cipria?


Presumo che questo sarà l'ultimo post prima delle vacanze, ma non vi preoccupate prima della partenza "passo" a salutarvi...

Buon pomeriggio...

a presto...


Vetto








domenica 5 agosto 2012

Pennette Sfiziose

Buonadomenica!!!
L'altro giorno rivedendo i post mi sono accorta che nel settore" in cucina" mancava una ricetta di un primo piatto,avendo gia' pubblicato 1 secondo e 2 dolci; ecco allora la consueta ricetta domenicale di queste gustose pennette.

Ingredienti per 4 persone:




* 380 gr pennette o penne
* 4 zucchine
* 150 gr di speck
* 100 gr di provola dolce
* 1 cipolla media
* 1/2 bicchiere di latte
* 15 pomodorini
sale  pepe q.b.


Procedimento:


Tritare la cipolla,aggiungere il latte e cuocere a fuoco basso per 15 minuti.
Aggiungere le zucchine e lo speck tagliati a fettine e proseguire la cotture per altri 10 minuti.
Aggiungere sale e pepe a vostro piacimento e proseguire la cottura per altri 5 minuti.
Saltare la pasta con il condimento ottenuto  aggiungendo la provola tagliata a dadini ed i pomodorini tagliati a pezzettini; mantecare con un filo d'olio d'oliva.
Servire il piatto ben caldo.




E' veramente una ricetta veloce da fare semplice ma saporita...spero via sia piaciuta...

Buona domenica alla prossima



Vetto



venerdì 3 agosto 2012

..che si parte? intanto preparo il mio beautycase :D

...è tempo di partenze? direi quasi per tutti..
Agosto è già iniziato e chi prima, chi poi ci concederemo le meritate e tanto attese vacanze.
Io ho ancora una settimana ma come avrete già letto da diversi giorni sto facendo liste ( mentali e non solo) di cosa portare cosa mi serve..cosa potrebbe servirmi.
La mia idea di fare bagagli è molto semplice : svuoto l'armadio e lo rimpinzo nella valigia :) no non è solo una battuta spesso è così.
La parte della valigia che adoro assolutamente  di più da sempre è il beauty case.
Così stamattina ho iniziato a fare un po' di "prove" e ho deciso di rendervi partecipe di alcuni prodotti per me " top" che mi porterò al mare.



  Partiamo ovviamente dai solari ne porterò 2: uno per il viso
  e le parti "più" a rischio con protezione 30 ed è questo:
 

   "LATTE SOLARE BIOSOLIS SPF30"

( una consistenza non troppo fluida,l'ho scelto perché essendo
bio non presenta parabeni né derivati del petrolio ha tutti ingredienti minerali naturali, giusta protezione per salvaguardare viso e decoltè)








l'altro solare protezione 15 è questo:



    "LATTE SOLARE HAWAIIAN TROPIC SPF 15"

( anche questo è un latte solare con protezione più bassa,molto idratante grazie alle proteine della seta,resistente all'acqua e garantito
ben 12 ore ottima anche la profumazione mi ricorda il cocco )





E dopo una bella giornata tutto sole e sale :) nutriamo la pelle con questo doposole:




" DOPO SOLE RIGENERANTE CLARINS"

( comprato l'anno scorso e ri-acquistato anche quest'anno,mi sono trovata molto bene, si assorbe rapidamente idrata e lenisce la pelle ( soprattutto se arrossata). Ingredienti naturali anche in questo prodotto: burro di karitè,estratti di mimosa e girasole. Prolunga l'abbronzatura( il che non guasta mai ..anzi...)



Oltre solari e doposole ( un'accoppiata che non puo' mancare mai per le vacanze soprattutto quelle al mare) voglio parlarvi di 2 prodotti che accompagneranno gli altri.





" WATEVER HAIR & BODY EVERLINE"



( uno spray dalla profumazione estremamente fresca,un'acqua termale con l'aggiunta di orchidea e papaia,ha una doppia funzione perché si puo' usare sia sul corpo che sui capelli idratano e proteggono,me la porto per "salvare" da sole, sale e salsedine i mie capelli)






"CREMA ILLUMINANTE ERBOLARIO"


 (lasciatemi dire UNA VERA E PROPRIA CHICCA! è una crema da una texture non troppo corposa si assorbe facilmente e ed è super con l'abbronzatura perché contiene  delle micro paillettes che vanno proprio ad illuminare la pelle.Anche qui ingredienti naturali: karitè olio d'oliva e mango)


Una piccola diapositiva su alcuni prodotti che faranno parte del mio beauty case.
Voi conoscete questi prodotti? Vi portate il minimo indispensabile in vacanza oppure no?
I trucchi li portate?  Io ovviamente qualcosa porterò sia mai :).

A presto


Vetto

mercoledì 1 agosto 2012

FINALMENTE LA GLOSSYBOX

Dopo giorni di trepidante attesa ( visto che lo scorso mese mi era arrivata intorno al 26/27) è arrivata.

La box che mi è stata spedita fa parte della tipologia 3 ( se cliccate qui troverete tutte le altre).
Per chi non lo sapesse delle glossybox ce ne sono ti vari tipi(tutti i mesi diversi) a seconda delle tue caratteristiche/gusti/usi ( non a caso appena ti iscrivi devi compilare un piccolo test) .



Nella mia box come vedete ci sono fotografati solo 4 prodotti, in realtà sono e dovrebbero essere 5 ma il flaconcino con un olio corpo/capelli si è rotto ( ho mandato foto dell'accaduto al glossyteam vediamo cosa rispondono) nella loro pagina ufficiale facebook ho visto che non sono l'unica a cui è successo( magra consolazione).



I prodotti arrivati integri sono: crema corpo rinfrescante EUCERIN,
smalto unghie EVAGARDEN,balsamo labbra MONU ed infine gel detergente HQQ.







Partiamo dalla crema corpo rinfrescante : è veramente "leggera" al tatto e si assorbe rapidamente confenzione mini size da 30ml è un brand che conoscevo gia' e mi son sempre trovata bene, penso che anche questo non mi deluderà.
 AQUAPORIN CREMA RINFRESCANTE













Poi abbiamo lo smalto: linea anche questa che conoscevo già ( grazie alla mia estetista).
 Ho già provato, quindi un loro smalto ( ne ho uno rosa pesca mentre questo anche se il flash non aiuta è un rosa salmone molto  bello ...sicuramente rende meglio su mani o piedi abbronzati).Evagarden non è troppo costosa ed i loro smalti hanno una buona tenuta e sono molto coprenti anche con una sola passata.

NAIL POLISH EVARDEN








Proseguiamo con il balsamo labbra: è il primo prodotto che ho testato oggi all'arrivo della glossy,ha una consistenza molto fresca e non troppo fluida che idrata moltissimo le labbra e le rende morbidissime ottima anche la delicata profumazione.
Non conosco questo brand ma penso che farò una " capatina" nel loro sito..
Lo proverò anche prima del rossetto o del gloss e ovviamente me la porterò in vacanza,le labbra tendono a disitratarsi e seccarsi con l'eccessivo sole e caldo, questo mi sembra un ottimo prodotto utile in questi casi.


LIP BALM SPECIALIST MONU







Quarto prodotto il gel detergente: di questa linea ho provato in passato delle maschere sempre in queste confenzioni minisize in busta con tappino richiudibile; sinceramente è passato molto tempo non mi ricordo come mi ero trovata.
Testero' questo prodotto nei prossimi giorni.
Come si vede anche dalla foto,è un detergente purificante quindi dovrebbe essere usato proprio per una pulizia più profonda della pelle.


GEL DETERGENTE PURIFICANTE H°Q












La preview della glossybox di questo mese termina qui, spero mi arrivi la fialetta  dell'olio ( casomai poi aggiungerò la sua recensione in un altro post se ce la faccio prima delle vacanze).
Ho conosciuto glossybox a maggio per ora mi sono trovata bene, i prodotti che mi sono arrivati sono sempre stati mirati alle mie esigenze,peccato per questo piccolo inconveniente ma sono fiduciosa e spero che troveranno il modo di rimediare.
Se volete info dettagliate sulla glossy, su come fare punti ( i " dots"), su come fare volendo un'abbonamento(di 3.-6 o 12 mesi) o altro vi rimando alla loro home page oppure non esitate a chiedermi info sarò felice di rispondervi =) 

Vado a rimirare il mio prendisole che mi son comprata stamattina ;)  alla prossima! 

Ovviamente rimanete sintonizzate!

un bacione grande ^.^



Vetto