sabato 27 aprile 2013

PASTA CON RUCOLA E FETTINE LIGHT INALPI

Buon Sabato!
Oggi ritorniamo virtualmente in cucina perché Cosmovetto ha iniziato una nuova collaborazione con l'azienda Inalpi, che presumo conoscerete già ma per chi no, lasciatemi spendere 2 parole in merito.

 Le famiglie proprietarie di Inalpi erano attive già nel 1800 nel settore caseario.
Tradizione e esperienza hanno portato all'evolversi dell'azienda fino ai giorni nostri: fiore all'occhiello di Inalpi  è sicuramente la genuinità dell'elemento principale ( il latte  fresco) e la sua tracciabilità ( sul sito per ogni prodotto si puo' risalire all'origine del latte usato).
I prodotti distribuiti da Inalpi sono svariati (  burro, formaggini, fettine, formaggio fuso..ecc.)
Per ulteriori informazioni e curiosità vi lascio alla visione di un utile video :


Questi invece,sono i prodotti che gentilmente l'Azienda mi ha omaggiato:

Formaggini, fettine light, fettine classiche,fettine emmenthal .
Per la ricetta di oggi ho scelto le fettine light, vediamo insieme come le ho usate!

INGREDIENTI: ( per 5 persone )

-100 gr di rucola fresca
- 350 ml salsa di pomodoro ( io ho usato quella con i pezzettoni)
- fettine litgh Inalpi
- 420 gr c.a di pasta ( per me ci sta bene quella corta possibilmente rigata che raccolga bene il sugo: ho scelto delle chiocciole)
-sale q.b
Procedimento ( veloce ed estremamente facile)
Una volta che l'acqua bolle mettere la rucola ( vi consiglio di tagliare un po'  le foglioline in  modo che non siano troppo lunghe)

buttare poi la pasta
e fate bollire insieme
( a parte scaldate con un filo d'olio la salsa di pomodoro con uno spicchio d'aglio per insaporire)
trascorso il tempo di cottura scolate la pasta+ rucola

una volta scolata, aggiungete la salsa di pomodoro
e amalgamate la pasta, io poi ho aggiunto dei pezzetti di fettine ligh inalpi

ed ecco qua il piatto finito ...

che ne dite?
Pensate che questa ricetta velocissima con la rucola l'ho " sentita" da una signora che era in autobus qualche giorno fa...mi sono limitata a rifarla personalizzandola un pò...

alla prossima con nuove ricette...nuovi reviews..la scoperta del mese...e naturalmente  vi aspetto anche sulla nuova pagina facebook ANDATE QUI!!!

....ah dimenticavo..qui il giveaway scade il 04/05!


un abbraccio....

                                                                Vetto





18 commenti:

  1. che bel piatto,veloce veloce,ma saporito sicuramente, brava!

    RispondiElimina
  2. mia cara ottimo piatto! adoro la rucola e i prodotti inalpi! quelle fettine si sciolgono che è una bellezza!
    bravissima :-)

    RispondiElimina
  3. Io faccio la pasta con la rucola ma in modo differente :-) infatti postai la ricetta tempo fa nel mio blog, devo dire che anche la tua mi ispira moltissimo. Ottimi ingredienti, INALPI è una garanzia e alta qualità :-)

    RispondiElimina
  4. Che bontà, adoro questa ricetta, la faro certametne grazie cara

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, davvero originale questa preparazione!
    Proverò anche io a fare la pasta con la rucola, naturalmente mi procurerò le fettine Inalpi che devono dare un delizioso tocco il più al primo! Che fame mi hai fatto venire!!!!

    RispondiElimina
  6. a me la rucola cotta non piace, prò aggiungendo la rucola dopo a crudo dev'essere comunque ottima, un ottimo spunto comunque ;)

    RispondiElimina
  7. mmmm sembra ottima ;) buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  8. buona domenica io le sottilette della inalpi già li uso da tempo e sono molto buone

    RispondiElimina
  9. fantastica ricetta e recensione... un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo, visto che vado matta per la rucola, la metterei in tutte le ricette ;)

    RispondiElimina
  11. nn uso spesso la rucola in cucina ma penso copierò la tua ricetta davvero veloce ma sicuramente di successo!

    RispondiElimina
  12. che bel piatto colorato e gustoso!

    RispondiElimina
  13. mmmhh bona la pasta con la rucola! ho già fame! bella ricetta, devo stare solo attanta ai latticini in questi giorni, ne ho mangiati troppi e ora sono tutta un dolore...

    RispondiElimina
  14. sembra davvero delizioso cara ^^ di solito faccio la pasta coi cavoli e con le cime di rapa in questa maniera...
    grazie dei sempre utili e interessanti spunti stella...
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  15. Quasi,quasi corro a prepararla.La trovo veloce e fresca. Oltre che invitante *.*

    http://ilmondosottosopra.altervista.org/paint-your-life/

    RispondiElimina

se mi hai letto con interesse e vuoi lasciare un commento,sarà ben accetto:)rispondo sempre a tutti!
Puoi scrivere anche se non sei iscritto/a al blog:)

( evitiamo lo spam selvaggio grazie)